Dove Siamo

è una parte della repubblica unita della Tanzania, composto da due isole principali, Unguja e Pemba, e numerose isole minori alcune anche disabitate.Il nome Zanzibar (زنگبار) deriva molto probabilmente dal persiano zanj, con cui i persiani indicavano i neri; zang-i bar significherebbe "Terra dei neri". Viene talvolta proposta un'altra etimologia, dall'arabo zanjabīl, che significa "zenzero", una delle spezie commerciate da Zanzibar, ma si tratta probabilmente di una paraetimologia fondata sulla sola base dell'assonanza.

 

 

 

Zanzibar è nota per molti motivi. A causa dell'influenza congiunta delle culture arabe, persiane e bantu, e della frenetica attività commerciale che ha legato Zanzibar al Medio Oriente e persino all'India e alla Cina, l'arcipelago è uno dei luoghi più rappresentativi della cultura swahili, la cui lingua fu a lungo quella predominante negli scambi commerciali fra Asia e Africa, e tuttora svolge il ruolo di lingua franca in gran parte dell'Africa orientale.

 

 

 

Il centro storico della capitale di Zanzibar, Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Zanzibar fu anche un luogo centrale del commercio di schiavi a est dell'Africa, nonché della via delle spezie, e ancora oggi una parte significativa della sua economia si basa sulla produzione di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero. Negli ultimi decenni ha conosciuto un continuo e rapido sviluppo il settore turistico, che sfrutta il patrimonio naturale, paesaggistico e culturale dell'isola.

 

ZANZIBAR

CULTURA DEL POSTO

CENNI STORICI

Come Raggiungere Zanzibar

Ethiopian Airlines, Oman air, Quatar, Kenya AIRWAYS, KLM, Turkish, SWISS AIR, garantiscono collegamenti dall’Europa atterrando direttamente all’aeroporto internazionale di Zanzibar.  Meridiana Fly E Neos VOLI CHARTER DALL'ITALIA DIRETTI.

 

British Airways, Emirates, atterrano invece a Dar es Salaam, da dove poter proseguire facilmente tramite volo interno o traghetto veloce verso l’isola di Zanzibar.

 

I voli interni sulla tratta Dar es Salaam/Zanzibar sono operati da compagnie locali come Precision Air, Coastal  Aviation e Zanair, con una durata di circa 20 minuti.

 

Il collegamento via mare è assicurato da KILIMANGIARO BOAT in circa 2 ore di traghetto veloce.

 

Come Raggiungere lo Zanzest

ZANZEST E' L'ULTIMO ALBERGO DI JAMBIANI (mfumbwi) DI FRONTE ALLO STADIO cECILIA.

 

DALL'AEREOPORTO O PORTO DISTA CIRCA 55 KM.

 

PER RAGGIUNGERCI POTETE NOLEGGIARE UNA MACCHINA OPPURE UN TAXI PRIVATO.

 

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE  PER L'ORGANIZZAZIONE DEL VOSTRO TRASFERIMENTO, INVIATECI UN EMAIL PRIVATA PER INFO E COSTI.

 

Contatti

 

MFUMBWUI jambiani

Jambiani, Zanzibar Urban/West, Tanzania

 

+255778765591

 

+393929001656

 

zanzestjambiani@gmail.com

 

Privacy Policy